Ultimo aggiornamento : 13/01/2023 

  1. I presenti termini

1.1 I presenti sono i termini e condizioni d’uso del nostro sito web e di vendita dei nostri prodotti.

1.2 Si prega di leggere attentamente questi termini prima di ogni acquisto. I presenti termini, tra l’altro, indicano all’utente chi siamo, come forniremo i prodotti, come noi o l’utente possiamo modificare o annullare gli ordini, cosa fare in caso di problemi e altre informazioni importanti.

  1. Informazioni su di noi

2.1 La nostra azienda si chiama Michele Petrosino Group ed è un’azienda Italiana.

Michele Petrosino Group

– Indirizzo: Viale Giuseppe Verdi, 6/p (lotto 1)  Parco Arbostella -84131 Salerno Italia
– Numero di telefono: 089 33 79 00
– Indirizzo e-mail: botoxcomplex.petrosino@gmail.com

2.2 È possibile contattare il nostro team del servizio clienti per telefono o e-mail. Si vedano i dettagli di contatto nella tabella precedente.

2.3 Se abbiamo necessità di contattare l’utente, lo faremo per telefono o scrivendogli all’indirizzo e-mail o all’indirizzo postale che ha indicato nel proprio ordine.

  1. Uso del nostro sito web

3.1 Sul nostro sito web è possibile acquistare i nostri prodotti tramite il nostro canale di distribuzione online. L’acquisto online dei nostri prodotti e l’uso del nostro sito web sono a disposizione dei soli consumatori. Non saremo in alcun caso obbligati ad accettare ordini da imprenditori oppure organismi o enti giuridici e ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini destinati alla rivendita di prodotti da parte di un distributore e/o canale di distribuzione non autorizzato (spedizione a domicilio inclusa).

3.2 Le informazioni sui nostri prodotti sono disponibili sul nostro sito web. Cerchiamo di assicurarci che tutte le informazioni sul sito web siano complete e corrette. Tuttavia, si tenga presente che al momento dell’effettuazione dell’ordine possono verificarsi possibili imprecisioni. Ai sensi della legge applicabile, non accettiamo alcuna responsabilità per tali imprecisioni.

3.3 Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiungere ed eliminare informazioni sul nostro sito web in qualsiasi momento senza che sia necessario alcun preavviso.

3.4 Quando l’utente effettua un ordine presso di noi, accetta i presenti termini e condizioni e le regole che disciplinano l’uso corretto del nostro sito web (di seguito: “Articolo 14 : le Regole interne”). Quando rileviamo un comportamento sospetto sul nostro sito web, ad esempio delle stranezze o irregolarità con gli ordini, delle transazioni fraudolente, un uso improprio di promozioni e violazioni dei termini che disciplinano la creazione di un account cliente, ci riserviamo il diritto di indagare e intraprendere certe azioni tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, bloccare conti (bancari) e/o pagamenti, occasionalmente o permanentemente, o annullare ordini. Le azioni da intraprendere e il momento in cui intraprenderle sono a nostra esclusiva discrezione.

3.5 Inoltre, manteniamo un protocollo per le situazioni menzionate nella clausola 3.4. In caso di violazione dell’articolo 14: Regole interne, ci riserviamo il diritto di aggiungere i soggetti coinvolti al nostro database delle frodi. Lo faremo in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati, incluso, a mero titolo esemplificativo, il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Tratteremo i dati personali in relazione al database delle frodi sulla base del nostro legittimo interesse, ovvero la protezione e la prevenzione di danni arrecati all’azienda a causa di azioni fraudolente. I dati personali presenti nella banca dati saranno conservati per un periodo massimo di 1-5 anni, a seconda della gravità della violazione delle Regole interne.

3.6 Per informazioni sulla privacy si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy nonché ulteriori informazioni sulle nostre pratiche di trattamento dei dati e sulle misure di sicurezza.

3.7 Tutta la proprietà intellettuale presente su questo sito web in relazione, tra le altre cose, a grafica, marchi, descrizioni dei prodotti e altre comunicazioni incluse in questo sito web è di proprietà nostra. È vietato pubblicare, copiare, utilizzare o riprodurre i contenuti di questo sito web o parti di esso in qualsiasi modo, salvo in presenza di autorizzazione. Nell’usare questo sito web, l’utente è autorizzato a copiare le informazioni necessarie per il proprio uso personale, come le informazioni necessarie per il proprio ordine.

  1. Effettuare un ordine sul nostro sito web

4.1 L’utente può ordinare i prodotti sul nostro sito web selezionandoli e inserendoli nel carrello. L’utente può controllare il contenuto del carrello prima di procedere con l’ordine. All’interno del carrello l’utente può apportare modifiche al proprio ordine. Si tenga presente che i prodotti nel proprio carrello non sono riservati all’utente finché non viene completato il processo d’ordine. Se non ci sono errori nell’ordine, a quel punto l’utente dovrà inserire e controllare i propri dati prima di confermare l’ordine stesso. Dopo la conferma, dovrà selezionare un metodo di consegna. I costi di consegna saranno visualizzati sul nostro sito web. L’utente sarà quindi indirizzato al processo di pagamento, dove potrà selezionare ed eseguire il pagamento tramite il metodo di propria scelta. Una volta elaborato il pagamento, confermeremo l’ordine tramite e-mail ed emetteremo un numero d’ordine.

4.2 Se l’utente ha ordinato più prodotti dal nostro sito web, è possibile che la consegna parta in maniera scaglionata (consegna frazionata).
      5. Il nostro contratto con l’utente

5.1 L’accettazione dell’ordine dell’utente avverrà via e-mail. L’accettazione dell’ordine dell’utente e la conferma della relativa consegna da parte nostra costituiscono la conclusione di un contratto tra noi e l’utente.

5.2 Possono verificarsi delle circostanze che influiscono sull’accettazione degli ordini. Ai sensi della legge applicabile, ci riserviamo il diritto di non accettare ordini e/o rifiutare la consegna in qualsiasi momento a nostra discrezione.

5.3 Se non siamo in grado di accettare l’ordine, informeremo l’utente via e-mail e non gli addebiteremo alcun costo per il prodotto. Tale eventualità può essere dovuta a esaurimento del prodotto, a limiti imprevisti alle nostre risorse che non potremmo ragionevolmente pianificare, a referenze sul credito ottenute per l’utente che non soddisfano i nostri requisiti minimi, a un errore individuato nel prezzo o nella descrizione del prodotto, all’impossibilità da parte nostra di rispettare una scadenza di consegna specificata o ad altri motivi.

5.4 Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità e consegna del prodotto. Se un articolo è esaurito, ci riserviamo il diritto di informare l’utente su articoli alternativi o simili da acquistare sul nostro sito web. Se l’utente non desidera acquistare questi articoli, gli rimborseremo tutti i pagamenti già effettuati per gli articoli non disponibili. Se un ordine non può più essere evaso a causa di circostanze che esulano dal nostro controllo (forza maggiore), come degli errori di disponibilità e/o consegna, informeremo l’utente entro un massimo di 14 giorni dalla data dell’ordine e potremmo recedere dal contratto. Eventuali somme corrisposte dall’utente in anticipo, per prodotti che non possono più essere forniti, saranno rimborsate all’utente.

5.5 Quando l’utente effettua un ordine, gli verrà richiesto di inserire un indirizzo di consegna. 

  1. I nostri prodotti

6.1 Le immagini dei prodotti sul nostro sito web sono solo a scopo illustrativo. Anche se abbiamo fatto il possibile per mostrare i colori in modo accurato, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori di un dispositivo rifletta accuratamente il colore dei prodotti. Il prodotto può variare leggermente da quelle immagini. La confezione del prodotto può variare da quella mostrata nelle immagini sul nostro sito web.

6.2 Quanto sopra non influisce sui diritti giuridici dell’utente in relazione a prodotti difettosi o dalla descrizione erronea.

  1. Diritto dell’utente di annullare il proprio ordine

7.1 I diritti dell’utente relativi all’annullamento dell’ordine e quindi al recesso dipenderanno da ciò che ha acquistato, da eventuali elementi inesatti nell’ordine, dalla nostra prestazione e dal momento in cui l’utente decide di recedere dal contratto. I diritti di annullamento e/o di recesso stabiliti nella presente clausola 7 non influiscono né limitano i diritti di recesso concessi all’utente da qualsiasi legge obbligatoria applicabile.

7.2 L’utente può recedere dal contratto nelle situazioni in cui lo informiamo che non siamo in grado di realizzare quanto promesso, come ad esempio:

     a) abbiamo informato l’utente di un’imminente modifica al prodotto o ai presenti termini, e tale modifica non viene accettata dall’utente;

     b) abbiamo informato l’utente di un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto ordinato e l’utente non desidera procedere;

     c) esiste il rischio che la fornitura dei prodotti possa essere significativamente ritardata a causa di eventi che esulano dal nostro controllo;

     d) abbiamo sospeso la fornitura dei prodotti per motivi tecnici, o informiamo l’utente che la sospenderemo per motivi tecnici, in ogni caso per un periodo superiore a 14 giorni; o

7.3 Se l’utente recede dal contratto per un motivo stabilito ai sensi della clausola 7.2 (a) da (a)a(d) di cui sopra, il contratto si risolverà immediatamente e gli rimborseremo per intero eventuali prodotti che non gli siano pervenuti.

7.4 Se l’utente ha appena cambiato idea su un prodotto, potrebbe essere in grado di restituirlo e ottenere un rimborso, sempre che l’utente rientri nel periodo di ripensamento di 14 giorni, il quale inizia a decorrere alla data di ricezione dei prodotti. 

7.5 Se l’utente sceglie di esercitare il proprio diritto giuridico di ripensamento (ovvero, il diritto di recesso), può farlo inviandoci un e-mail al indirizzo seguente : botoxcomplex.petrosino@gmail.com. L’utente dovrà allora restituirci i Prodotti intatti il giorno seguente la mail di ripensamento. Per più informazioni, consultare la nostra politica di resi.

  1. Come annullare l’ordine 

8.1 Per recedere dal contratto con noi, invitiamo l’utente a comunicarcelo effettuando una delle seguenti operazioni:

Telefono o e-mail. Chiamare o inviare un’e-mail al servizio clienti ai recapiti forniti nella tabella di cui alla clausola 2. Fornire il proprio nome, indirizzo di casa, dettagli dell’ordine e, se disponibili, il proprio numero di telefono e indirizzo e-mail; oppure

    9. Prodotto

9.1 In caso di domande o reclami sul prodotto, invitiamo l’utente a contattarci. L’utente può contattare il nostro team del servizio clienti al numero di telefono e all’e-mail forniti nella clausola 2 o inviarci una lettera. I nostro indirizzo è menzionato anche nella clausola 2.

9.2 Abbiamo il dovere legale di fornire all’utente dei prodotti conformi al suo ordine. Nulla di quanto contenuto nei presenti termini influirà sui diritti legali dell’utente.

10. Prezzo e pagamento

10.1 Il prezzo del prodotto (IVA inclusa) sarà il prezzo indicato nelle pagine dell’ordine al momento dell’ordine. Adotteremo ogni ragionevole cura per garantire che il prezzo del prodotto consigliato sia corretto. Può avvenire che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei nostri prodotti in vendita siano associati a un prezzo errato sul sito web. I prezzi visualizzati nel carrello sono quelli indicati al momento del pagamento (in fase di check-out). Ai sensi della legge applicabile, non siamo responsabili o vincolati a prezzi palesemente errati.

10.2 Se accettiamo ed elaboriamo l’ordine dell’utente laddove un errore di prezzo sia palese e inequivocabile e possa ragionevolmente essere stato riconosciuto dall’utente come un prezzo errato, potremmo i) addebitargli il prezzo corretto degli articoli, o ii) se l’utente non accetta il prezzo corretto, potremmo recedere dal contratto, rimborsare all’utente qualsiasi eventuale somma versata e richiedere il reso della merce fornita.

10.3 Accettiamo diversi metodi di pagamento:

  • Carta di credito (MasterCard, VISA, American Express): L’addebito sulla carta di credito verrà effettuato al momento della conferma dell’ordine.
  • PayPal: L’utente salderà l’importo della fattura tramite il fornitore online PayPal. In generale, l’utente devi registrarsi o essere registrato con PayPal, inserire i propri dati di accesso per confermare la propria identità e poi confermare le istruzioni di pagamento. L’utente riceverà ulteriori informazioni durante la procedura d’ordine.
  • Bonifico bancario online: inserendo i dati del proprio conto bancario, l’utente dà disposizioni alla propria banca di trasferire l’importo.
  1. La nostra responsabilità per perdite o danni subiti dall’utente

Se non rispettiamo questi termini, saremo responsabili per perdite o danni subiti dall’utente che siano un risultato prevedibile della nostra violazione del presente contratto o del nostro omesso esercizio di una ragionevole cura e competenza, ma non saremo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili.

Ciò include la responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o da quella dei nostri dipendenti o agenti; per frode o dichiarazione fraudolenta; per violazione dei diritti legali dell’utente in relazione ai prodotti.

  1. Come possiamo utilizzare le informazioni personali dell’utente

Utilizzeremo le informazioni personali dell’utente solo come stabilito nella nostra informativa sulla privacy.

  1. Altri termini importanti

13.1 I presenti Termini e condizioni generali sono soggetti a modifiche periodiche. I termini e condizioni modificati si applicheranno agli ordini effettuati dopo l’entrata in vigore dell’emendamento.

13.2 In caso di reclami, preghiamo l’utente di contattarci tramite botoxcomplex.petrosino@gmail.com, si consulti la clausola 2 per i dettagli. Faremo del nostro meglio per rispondere al reclamo entro 14 giorni dalla ricezione. Se è necessario più tempo per formulare una risposta, informeremo l’utente del ritardo e delle nostre motivazioni.

13.3 Chiediamo ai nostri clienti di compiere ogni ragionevole sforzo per gestire un reclamo di comune accordo, prima di ricorrere alle vie legali.

    14. Regole internePER L’USO DEL SITO WEB E L’EFFETTUAZIONE DI ORDINI ONLINE

Quando si utilizza questo sito web e si effettua un ordine con noi, occorre tenere a mente le seguenti Regole interne.

I clienti che violino (ripetutamente) le presenti Regole interne potrebbero comparire nel nostro database delle frodi ed essere esclusi dall’effettuazione di ordini e/o dall’esecuzione di pagamenti tramite il nostro sito web. In tutte le situazioni, forniremo al cliente una notifica indicante il motivo delle misure adottate da Rituals e le sue conseguenze.

14.1 Transazioni fraudolente

Michele Petrosino Group non accetta pagamenti effettuati con informazioni finanziarie rubate e/o con mezzi fraudolenti, come carte di credito e debito rubate o false, account PayPal hackerati.

14.2 Frode dell’account

        14.2.1 Michele Petrosino Group può offrire ai suoi nuovi clienti dei vantaggi al momento della creazione di un account, ad esempio un regalo di benvenuto, un regalo di compleanno o un codice promozionale riservato a nuovo cliente. Ai clienti è consentito di creare un (1) solo account a persona. Ciò significa che quando un cliente crea o tenta di creare un altro account con un indirizzo e-mail diverso o un nome diverso o un indirizzo di casa diverso, ecc. (con o senza l’obiettivo di ricevere maggiori vantaggi come cliente), Michele Petrosino Group si riserva il diritto di bloccare il secondo account per prevenire un eventuale abuso. 

       14.2.2 I clienti non hanno diritto a ricevere alcun vantaggio relativo alla creazione di un account aggiuntivo se questi vantaggi sono stati già conferiti con la creazione dell’account iniziale.

14.3 Abuso di regali e promozioni

       14.3.1 Se il cliente ha ricevuto un regalo con il suo ordine e desidera effettuare il reso dell’ordine, deve includere il regalo nella spedizione del reso. Per i resi parziali, il regalo deve essere incluso nella spedizione del reso se la soglia per riceverlo non è più soddisfatta con il reso parziale. In caso contrario, Michele Petrosino Group dedurrà il prezzo del regalo dal rimborso al cliente.  

       14.3.2 I codici promozionali e gli sconti non sono cumulabili. Ogni promozione ha un codice o uno sconto specifici, che non sono destinati ad essere utilizzati per altre promozioni.

14.4 Rimborsi e/o reclami infondati

In caso di reclami multipli, ad esempio reclami relativi ad articoli rotti o mancanti, consegne errate, ecc., in un breve periodo di tempo, Michele Petrosino Group si riserva il diritto di impedire all’account del cliente di effettuare ordini e/o pagamenti nel caso in cui il cliente non fornisca una prova (sufficiente) dei propri reclami. In tal caso, Michele Petrosino Group ne darà notifica al cliente.

14.5 Account/pagamenti bloccati

Nel caso in cui a un cliente venga impedito di effettuare ordini e/o effettuare pagamenti sul sito web, Michele Petrosino Group informerà il cliente del motivo e della durata di tale blocco.

14.6 Protezione dei dati

Nel caso in cui a un cliente sia impedito di effettuare ordini e/o di effettuare pagamenti sul sito web, Michele Petrosino Group aggiungerà il cliente e lo/gli account in questione al suo database delle frodi, al fine di impedire agli utenti trasgressori di effettuare ordini tramite questo/i account. I dati personali in questo database saranno conservati per un periodo massimo di 5 anni, a seconda della gravità della violazione delle presenti Regole interne di Michele Petrosino Group. Michele Petrosino Group lo farà in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati, incluso il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Michele Petrosino Group tratterà i dati personali in relazione al database delle frodi sulla base del proprio legittimo interesse, ovvero la protezione e la prevenzione da danni all’azienda causati da truffe e azioni fraudolente. Si prega di notare che nel caso in cui il cliente richieda che i suoi dati personali siano eliminati, i dati personali soggetti a limitazione, cioè inclusi nel database delle frodi, saranno conservati per impedire al cliente di eludere il blocco applicato al suo account. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche di trattamento dei dati, sui propri diritti a riguardo e sulle nostre misure di sicurezza.